Auto investe anziana che porta il pattume
CASUMARO. Un’anziana viene investita da un'auto mentre porta il pattume nei cassonetti. La donna, 74 anni, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Cona, dove tuttavia le sue condizioni...
CASUMARO. Un’anziana viene investita da un'auto mentre porta il pattume nei cassonetti.
La donna, 74 anni, è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Cona, dove tuttavia le sue condizioni non sarebbero gravi. È quanto accaduto ieri attorno alle 16 in via Ex Dogana, la strada interna che attraversa tutto l'abitato di Casumaro. L'auto, un'Alfa Romeo, aveva appena imboccato via Ex Dogana e stava marciando con direzione centro paese quando, per cause in corso di accertamento, c'è stato l'impatto con l'anziana che aveva appena messo il pattume nei cassonetti. Nel tentativo di evitare lo scontro, il guidatore dell'auto ha cercato di sterzare a destra colpendo, con la parte anteriore destra dell'auto, anche i cassonetti e ribaltandoli sul terreno che fiancheggia la carreggiata. Il rumore dell'impatto, ed il frastuono dei cassonetti rovesciati hanno fatto accorrere in strada molte persone, causando apprensione nel vedere la persona a terra. Subito sono stati avvisati i soccorsi. Un'ambulanza del 118 ha prestato le prime cure alla donna per poi trasferirla all'ospedale per sottoporla ad accertamenti.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Cento per i rilievi e l'accertamento sulla dinamica che ha causato l'incidente.
Giuliano Barbieri
©RIPRODUZIONE RISERVATA