Bloccato furto di acciaio
Stavano caricando un furgone con un grosso quantitativo di scarti di acciaio. Non sono però riusciti a passare inosservati e sul posto sono arrivate in pochi minuti le volanti della polizia. Così il...
Stavano caricando un furgone con un grosso quantitativo di scarti di acciaio. Non sono però riusciti a passare inosservati e sul posto sono arrivate in pochi minuti le volanti della polizia.
Così il furto, già in corso, si è tramutato in un tentato furto e il materiale trafugato è stato restituito ai legittimi proprietari. L’intervento è stato compiuto domenica in via Gioelli, presso la sede della ditta B.G.A., zona Ferrara-Nord. Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno notato quattro persone intente a rimuovere materiale di scarto da profilati di acciaio. Il lavoro era a buon punto: l’arrivo dei poliziotti ha infatti bloccato i ladri quando avevano già prelevato 8 quintali di metallo.
Il conducente, alla vista degli agenti si è dileguato e sul posto sono rimaste altre tre persone, due minorenni e una donna maggiorenne, tutti nomadi. Per lei sono scattate le manette (con successiva liberazione), il materiale trafugato (valore circa mille euro) è tornato nelle mani dei proprietari, il furgone è stato sequestrato. Uno dei due minori è stato denunciato, l’altro era così giovane che non era neanche imputabile.