La Nuova Ferrara

Ferrara

argenta verso il voto

Fdi-An ha presentato la lista: i giovani sono la nostra vera forza

ARGENTA. Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, per presentare la propria lista in vista delle prossima elezione comunali, oltre ad un pranzo conviviale tenutosi domenica a mezzogiorno, ha scelto come...

2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, per presentare la propria lista in vista delle prossima elezione comunali, oltre ad un pranzo conviviale tenutosi domenica a mezzogiorno, ha scelto come sfondo per ambientare la foto la vecchia fornace di Campotto.

Per Cesare Gaiani e amici politici è una situazione utile per annunciare lo slogan "ricostruiamo Argenta partendo dalle macerie che la sinistra ci ha lasciato". Entrando poi nei dettagli dell'avvio della campagna elettorale, «Fdi-An di Argenta - si legge in una nota - correrà con la propria lista alle elezioni amministrative di domenica 25 maggio appoggiando la candidatura a sindaco di Gabriella Azzalli (Argenta Rinnovamento)».

Dei sedici candidati, dieci sono uomini e sei donne, e tra questi 11 sono volti nuovi della società civile che per la prima volta si affacciano sulla scena politica. Sono presenti giovani con età inferiore ai 30 anni, a testimoniare l'impegno del mondo «giovanile che il nostro partito valorizza».

Accanto a queste novità ci sono delle conferme; premiato il lavoro svolto dal consigliere comunale Cesare Gaiani (che sarà capolista), seguito dal coordinatore comunale di Fdi-An, Rino Crovetti, e dal 23enne Arturo Masini (presidente del Consiglio di partecipazione di Argenta). Completano la lista: Marco Negretto, Andrea Caprotti, Federica Mainardi, Domenico Paonessa, Simone Crudeli, Rita Bottoni, Andrea Musacchi, Catia Castellani, Francesco Marletta, Lara Camanzi, Gian Luca Mingozzi, Roberta Argentesi, Valentina Pilutzu.

«Siamo orgogliosi - dice ancora la nota - di avere preparato una lista di persone preparate e motivate - conclude la nota - e FdI-An Argenta vuole dare un segnale concreto e di speranza alla nostra comunità dopo 70 anni di amministrazione di sinistra». (g.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA