Tresigallo, apre Trasporto Amico Anteas
TRESIGALLO. Presso l'ex ospedale Boeri, in Piazzale Forlanini, è stata ufficialmente inaugurata ieri la sede di Trasporto Amico Anteas. Una nuova attività di volontariato, soprattutto a favore...
TRESIGALLO. Presso l'ex ospedale Boeri, in Piazzale Forlanini, è stata ufficialmente inaugurata ieri la sede di Trasporto Amico Anteas.
Una nuova attività di volontariato, soprattutto a favore dei cittadini in condizione di disagio sociale ed economico. I volontari (che sono già ventitré) si sono resi disponibili a garantire un servizio gratuito alle persone in difficoltà. Al significativo taglio del nastro sono intervenuti, oltre ai due coordinatori locali Anteas, Angiolino Calderoni e Sandro Casazza, la presidente provinciale Anteas di Ferrara Marisa Baroni, col vicepresidente Carlo Mini, e l'assessore alle pari opportunità Raffaella Finessi. La presidente Anteas di Ferrara in particolare ha sottolineato che «ci siamo costruiti qui un'altra sede per essere più vicini alle persone anche a Tresigallo».
Soddisfazione dell'assessore Finessi a nome del Comune.
Salgono così a 12 le sedi Anteas nel Ferrarese, con 116 autisti volontari e un parco di ventiquattro automezzi.
Alla cerimonia erano presenti anche tanti volontari e amici, le sezioni autisti Anteas di Formignana e Porto Garibaldi, che hanno dato una mano nel far partire l'associazione consorella, il centro sociale Il Viale di Formignana e altri volontari della zona. Il terzo settore sempre più presente anche nella piccola Città del '900: come concreto strumento di sussidiarietà. Per integrare servizi che in tempi di ristrettezze di bilancio, altrimenti sarebbe oneroso svolgere. Il gruppo Anteas sarà presente in sede dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, tel: 345- 750.14.89.
Franco Corli
©RIPRODUZIONE RISERVATA