Stazione deturpata dopo gli atti vandalici
OSTELLATO. Simboli anarchici, slogan di protesta contro il mondo e altri graffiti sparsi qua e la. È questo lo spettacolo che qualche avventuroso rivoluzionario ha voluto “regalare” alle povere mura...
OSTELLATO. Simboli anarchici, slogan di protesta contro il mondo e altri graffiti sparsi qua e la. È questo lo spettacolo che qualche avventuroso rivoluzionario ha voluto “regalare” alle povere mura della stazione ferroviaria di Ostellato.
Il malcostume delle scritte murales, (scritte, va detto, inutili e dal significato scarso) sembrava essersi placato dopo la pulizia occorsa con l’ammodernamento della stazione ostellatese, dopo l’avvento di Tper con l’introduzione, tra le altre cose, della macchinetta obliteratrice e di una nuova tabella informativa sugli orari dei treni per la linea Ferrara - Codigoro. La pulizia, a quanto pare, è durata pochi mesi a causa di qualche ignoto che ha pensato di far valere i propri ideali, poveri se limitati a simili scritte, imbrattando di vernice le mura esterne della stazione.
Alessio Duatti