La Nuova Ferrara

Ferrara

final di rero

Telefonano offrendo sconti «Potrebbe essere una truffa»

FINAL DI RERO. «Mi hanno chiamato a casa proponendomi buoni sconto per qualsiasi tipo di acquisto in qualsiasi negozio della zona, poi hanno cercato di sapere quanti anni ho, con chi abito: insomma,...

1 MINUTI DI LETTURA





FINAL DI RERO. «Mi hanno chiamato a casa proponendomi buoni sconto per qualsiasi tipo di acquisto in qualsiasi negozio della zona, poi hanno cercato di sapere quanti anni ho, con chi abito: insomma, volevano sapere i fatti miei». A parlare è una signora ultrasettantenne di Final di Rero che un paio di giorni fa ha ricevuto una strana telefonata da parte di una fantomatica agenzia che proponeva sconti. Le hanno detto che ciò poteva rappresentare un vantaggio importante soprattutto per i pensionati. E qui la donna si è insospettita. «Ho proposto di lasciare i buoni in buchetta ma hanno detto di no. Volevano consegnarmeli di persona. Il giorno dopo (ieri per chi legge, ndr) - prosegue la donna - mi hanno richiamato dicendomi di essere nei paraggi ma io ho detto di non essere interessata e non sono venuti».

La signora ha poi chiamato i carabinieri per segnalare il fatto. «Potrebbe essere - spiega Osti di Confesercenti - l’ennesima truffa, l’ennesimo raggiro. Non bisogna fidarsi di questi “regali” anche perché, come associazione di categoria, non mi risulta proprio che al momento esista un “super sconto” valido ovunque e comunque». (s.g.)