A Codigoro una Via Crucis artistica
CODIGORO. Domani alle 21, in piazza Matteotti, si svolgerà la ricorrenza religiosa del Venerdì Santo. Verrà spenta tutta l’illuminazione pubblica così da permettere che una dopo l’altra vengano...
CODIGORO. Domani alle 21, in piazza Matteotti, si svolgerà la ricorrenza religiosa del Venerdì Santo. Verrà spenta tutta l’illuminazione pubblica così da permettere che una dopo l’altra vengano illuminate in successione le tappe della Via Crucis poste, per l’occasione, in vari punti della piazza. La suggestiva iniziativa è stata organizzata a seguito di una analoga proposta formulata dal parroco, il padre salesiano don Marco Lazzerini, con lo specifico intento di dare un grande significato religioso ed insieme una profonda riflessione che accompagnerà ogni tappa, di quella che è la Pasqua che ha coinvolto diversi gruppi e cittadini di Codigoro.
I momenti rappresentati saranno ripresi dal Vangelo e grazie al gruppo teatrale Gad di Codigoro l’effetto sarà di un fermo immagine su alcuni passaggi della Passione di Gesù. Infatti, quando le luci si riaccenderanno su ogni stazione, gli attori del Gad leggeranno i passi del Vangelo mentre il coro di San Martino diretto dal maestro Francesco Fabbri completerà con una serie di appropriati canti, l’intera rappresentazione.(pg.f.)