La Nuova Ferrara

Ferrara

presentazione ufficiale

Ecco “Mirabello 2014” per Rubini sindaco

Ecco “Mirabello 2014” per Rubini sindaco

MIRABELLO. “Mirabello 2014” è ufficialmente scesa in campo, ieri. La lista civica che sostiene il candidato a sindaco Cristiano Rubini, si è infatti presentata ieri sera, di fronte ad una nutrita...

1 MINUTI DI LETTURA





MIRABELLO. “Mirabello 2014” è ufficialmente scesa in campo, ieri.

La lista civica che sostiene il candidato a sindaco Cristiano Rubini, si è infatti presentata ieri sera, di fronte ad una nutrita schiera di cittadini, in piazza Battaglini, nel cuore di Mirabello.

Proprio dai cittadini la lista trae la sua linfa di idee e suggerimenti, perché «Cambiare modo di fare politica è possibile – afferma Rubini – partendo dall’ascolto».

Vasto il programma, il quale prevede di andare convinti all’Unione dei Comuni (facendo pesare le idee delle persone); l’introduzione del concetto di “residenzialità storica” per l’accesso ai servizi, a tutela di chi ha contribuito alla ricchezza del territorio. Poi, ancora, un nuovo protocollo sul verde pubblico, con un occhio attento a viabilità interna e strade. Sostegno alla scuola, ed al volontariato, così prezioso come sa Rubini, per le sue esperienze antecedenti.

Per finire, il rilancio della fiera di San Simone, come vetrina per il paese. La lista raccoglie varie anime della società civile e si compone dei seguenti candidati: Cristiana Fortini, Giulia Montori, Irene Schiavina, Laura Tocchio, Mario Balboni, Alessandro Bini, Pierluigi Castellani, Sauro Fabbri, Gianfranco Guizzardi ed Italo Melotti. (mi.pe.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA