La Nuova Ferrara

Ferrara

Paura per un bimbo ferito sulla giostra

Paura per un bimbo ferito sulla giostra

Argenta, il piccolo di 8 anni stava giocando nei giardini pubblici di via Matteotti Ha riportato gravi fratture ad un piede: i carabinieri ascoltano i suoi genitori

17 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Un bimbo si è infortunato, ieri pomeriggio, mentre stava giocando sulla giostra dei giardini pubblici di via Matteotti ad Argenta.

Il piccolo è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e portato al pronto soccorso dell'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta dove i medici lo hanno sottoposto ad accertamenti radiologici. A quanto risulterebbe avrebbe riportato una doppia frattura ad un piede. Sul posto sono stati chiamati anche i carabinieri della stazione di Argenta soprattutto per accertare se il bimbo, di origine marocchina, si è infortunato da solo e se nei pressi c'erano i suoi familiari. Secondo una prima ipotesi, il bimbo, che ha 8 anni, mentre stava girando sopra la giostra, avrebbe messo accidentalmente il piede nel fulcro, quello che serve per spingersi e che si trova, appunto, al centro della giostra. È bene ricordare che, alcuni mesi fa, l'amministrazione comunale ha fatto eseguire una ristrutturazione ed una messa a norma di tutta l'area dei giardini pubblici di via Matteotti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA