La Nuova Ferrara

Ferrara

Basta sballo Quando la nek diventa snek

Basta sballo Quando la nek diventa snek

La Neknomination ha ucciso già cinque ragazzi, tutti sotto i 30 anni. Il “gioco” infatti dopo le prime nomination si è estremizzato: non basta più bere birra per “superare il livello” ma si devono...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





La Neknomination ha ucciso già cinque ragazzi, tutti sotto i 30 anni. Il “gioco” infatti dopo le prime nomination si è estremizzato: non basta più bere birra per “superare il livello” ma si devono ingurgitare super alcolici e mix di ogni genere che possono risultare letali.

Prima della Booknomination è arrivata in risposta alla Nek, la Sneknomination; una parodia golosa del “gioco” ad alto tasso alcolico. Ad inventarla lo scorso marzo, era stata Silvia Morelli, giovane ferrarese che si era filmata mangiando dolciumi.

«Premetto - raccontava la giovane Amorelli alla Nuova - che io non bevo, non mi piace proprio, non che sia astemia, ma questa cosa proprio non mi piace. Ho riflettuto e così mi è venuta l’idea di passare da “nek” a “snek”, per un’assonanza. Comunque, sì, ho visto molti video di questa sfida e mi sembra una cosa assurda da fare, il mio video vuole essere una presa in giro».