La Nuova Ferrara

Ferrara

i venerdì dell’universo

Doppio appuntamento Unife A “Casa Darwin” c’è Chiara Ceci

Doppio appuntamento Unife A “Casa Darwin” c’è Chiara Ceci

Doppio appuntamento Unife con “Casa Darwin”. Si comincia oggi alle 18 alla libreria Ibs.it e si proseguirà alle 21 in Sala Estense, con la naturalista ed esperta di comunicazione della scienza...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Doppio appuntamento Unife con “Casa Darwin”. Si comincia oggi alle 18 alla libreria Ibs.it e si proseguirà alle 21 in Sala Estense, con la naturalista ed esperta di comunicazione della scienza Chiara Ceci, che ci accompagnerà lungo l’affascinante viaggio del noto scienziato Charles verso la pubblicazione de “L'Origine delle specie”, in un intreccio fra vicende scientifiche e private sempre permeato dalla straordinaria personalità della sua compagna di vita, Emma Wedgwood Darwin. Come dicevamo, alle 18 da Ibs.it (piazza Trento e Trieste), Chiara Ceci presenterà il suo volume “Emma Wedgwood Darwin. Ritratto di una vita, evoluzione di un’epoca” (Sironi Editore, 2013), dialogando con Maria Grazia Campantico.

Alle 21, invece, in Sala Estense (piazza del Municipio), a conclusione dell'edizione 2014 de “I Venerdì dell’Universo”, i seminari scientifici organizzati dal dipartimento di fisica e scienze della terra di Unife, Istituto nazionale di fisica nucleare, Gruppo astrofili ferraresi “Columbia”, coop. sociale Camelot e La Terra dell’Orso, Chiara Ceci proseguirà l’incontro con “Casa Darwin e la Storia della Teoria dell’Evoluzione”, per conoscere più a fondo la storia della nascita della teoria dell’evoluzione guardandola da una prospettiva familiare.