Maiero, iniziati i lavori all’ufficio postale
I locali resteranno chiusi fino al 27 aprile, 7mila euro il costo dell’intervento Previsti anche interventi stradali a Portoverrara e Gambulaga
MAIERO. Ad inizio settimana sono cominciati i lavori di sistemazione dell'ufficio postale di Maiero.
Lo stesso ufficio rimarrà chiuso per due settimane, ovvero fino a domenica 27 aprile: la riapertura è prevista per lunedì 28.
I lavori sono stati inseriti all'interno di un progetto comunale di micro opere territoriali che vuole risolvere alcune problematiche trascinatesi da tempo tra Portomaggiore e alcune frazioni.
La cifra stanziata dal Comune di Portomaggiore per questo primo intervento è di 7mila euro. Le stesse Poste Italiane avevano inserito come condizione essenziale per il mantenimento della sede quella di bonificare le due stanze presenti all'interno. Le pareti hanno nel tempo messo in evidenza la presenza di umidità, con conseguente peggioramento delle stesse condizioni interne ai locali.
I muri, inoltre, attraverso la ditta appaltatrice dei lavori, sono stati scrostati e verniciati a nuovo, togliendo la muffa che nel tempo si era formata, creando anche una brutta visione per chi entrava all’interno dell’ufficio.
Al termine dell'operazione, sarà sistemato inoltre l'interno della sede con alcuni accessori in più per permettere al personale di operare con le dovute e moderne tecnologie.
Gli altri lavori in partenza presenti nel progetto di micro opere territoriali riguarderanno l'area di sgambatura cani alle spalle del cimitero di Portomaggiore, e poi ancora l'asfaltatura di parte di via Rondinella a Portoverrara, la sistemazione dell'incrocio centrale a Gambulaga: le operazioni avranno un costo totale di circa 40mila euro. Opere importanti messe in essere dalla giunta comunale.
Enrico Menegatti
©RIPRODUZIONE RISERVATA