La Nuova Ferrara

Ferrara

ieri mattina

Schianto sul Ponte Nuovo Due feriti e traffico a rilento

Schianto sul Ponte Nuovo Due feriti e traffico a rilento

CENTO. Due feriti e traffico a rilento a causa di un incidente accaduto ieri mattina sul Ponte Nuovo tra Cento e Pieve di Cento. Dove, a causa del tamponamento tra due auto, un veicolo si è...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Due feriti e traffico a rilento a causa di un incidente accaduto ieri mattina sul Ponte Nuovo tra Cento e Pieve di Cento. Dove, a causa del tamponamento tra due auto, un veicolo si è ribaltato e la conducente è rimasta bloccata nell’abitacolo.

Coinvolte nel tamponamento, avvenuto verso le 9 nella corsia di marcia in direzione Pieve di Cento, due auto: una Peugeot 107 e una Ford Fiesta che la precedeva. Secondo i rilievi che sono stati effettuati dagli agenti della polizia municipale di Cento, intervenuti sul posto, la Peugeot, guidata da una donna e per cause in corso di accertamento, ha urtato con violenza l'altra auto.

A causa dell'impatto tra i due veicoli, la Peugeot si è ribaltata sul fianco sinistro.

Per estrarre la donna dall'auto, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Cento. Sul luogo dell’incidente un'ambulanza del 118 che ha trasportato la ferita al pronto soccorso di Cento. All'ospedale per le ferite riportate, anche il conducente della Fiesta.

È stato necessario inoltre anche l’intervento di una seconda pattuglia della polizia municipale, che si è posta all’imbocco del ponte per poter gestire il traffico, tutelando l’incolumità di soccorritori e automobilisti. Per oltre un'ora infatti, tempo necessario alle operazioni di soccorso e di recupero del veicolo, il traffico ha proceduto sul ponte a senso unico alternato.