La Nuova Ferrara

Ferrara

dopo la strage di massenzatica

Solidarietà da scuola e Protezione civile per i figli di Carli

Solidarietà da scuola e Protezione civile per i figli di Carli

COMACCHIO. Ieri mattina la nonna e la zia dei due figli di Matteo Carli, il ventinovenne comacchiese che ha perso la vita il 18 marzo scorso nell’incidente di Massenzatica, la strage in cui insieme a...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Ieri mattina la nonna e la zia dei due figli di Matteo Carli, il ventinovenne comacchiese che ha perso la vita il 18 marzo scorso nell’incidente di Massenzatica, la strage in cui insieme a lui persero la vita anche gli altri tre amici, hanno ricevuto una busta contenente le offerte spontanee degli alunni della scuola elementare.

Roberta Monti, dirigente scolastica reggente dell’Istituto comprensivo di Comacchio ha consegnato 590 euro frutto di questa colletta «che denota la grande sensibilità dei bambini - ha commentato la dirigente - e la loro vicinanza al dolore dei compagni di scuola che hanno perso tragicamente il papà». Edgardo Nicola frequenta la prima elementare, mentre Samuele è in quarta elementare e ora sono circondati dall’affetto dei nonni, degli zii Elisabetta, Michael e Stefano, fratelli di Matteo. Anche la Protezione civile “Trepponti”, nella quale Michael, uno dei fratelli dello sfortunato giovane, presta opera di volontariato, ha avviato un’analoga colletta tra i soci, i proventi saranno destinati ai piccoli Samuele ed Edgardo Nicola. (k.r.)