La Nuova Ferrara

Ferrara

sacra famiglia

Stasera la via Crucis sulle orme di Papa Francesco

Anche quest’anno, presso la Parrocchia della Sacra Famiglia, si svolgerà la tradizionale Via Crucis. Il corteo religioso è fissato per stasera con inizio alle 21. Partendo dal sagrato della chiesa,...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Anche quest’anno, presso la Parrocchia della Sacra Famiglia, si svolgerà la tradizionale Via Crucis. Il corteo religioso è fissato per stasera con inizio alle 21. Partendo dal sagrato della chiesa, si percorreranno le vie Recchi e Trotti Mosti ricordando le 14 “stazioni” del cammino di Gesù verso il Calvario.

La celebrazione della Via Crucis avverrà in contemporanea con lo stesso rito che Papa Francesco presiederà al Colosseo a Roma.

«Questo come segno di unità e di comunione che i fedeli della Sacra Famiglia vogliono vivere con il Papa e, attraverso di lui, con tutta la cristianità - scrive la parrocchia in una nota - Anche per questo sono state scelte le meditazioni di monsignor Bregantini, arcivescovo di Campobasso, scritte per la Via Crucis romana.

«Queste meditazioni, prendendo spunto dall’attuale crisi economica e le sue gravi conseguenze, invitano a riflettere sulle piaghe del mondo di oggi - prosegue la nota - L’arcivescovo Bregantini invita alla speranza: dentro ogni prova, nell’esperienza di ogni croce, c’è la presenza di Cristo che salva».