La Nuova Ferrara

Ferrara

Aspettando l’estate tra mare, fiori e musica

Aspettando l’estate tra mare, fiori e musica

Lido Estensi, presentato il programma della manifestazione che si svolgerà dal 25 aprile al 4 maggio

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LIDO DEGLI ESTENSI. Viale Carducci e Viale delle Querce, dal 25 aprile al 4 maggio, trasformeranno il cuore del passeggio al Lido degli Estensi in un lungo giardino fiorito, grazie al ritorno di “Un mare in fiore”, manifestazione di successo lanciata nel 2008 e sospesa nel 2012.

Con la presentazione dell’evento di punta della primavera, «il Consorzio Lido degli Estensi vuole dare un segnale forte della propria presenza – ha commentato ieri il presidente Luigi Bertoncelli, nel saluto di apertura della conferenza stampa -, anche perché la maggior parte delle attività sono concentrate qui sul viale. Un grazie anche al Comune per il sostegno economico con il bando per l’animazione – ha aggiunto - e ai vivaisti provenienti da tutta la regione, rappresentati da Mirko Bonfatti, senza i quali non si sarebbe potuta organizzare la manifestazione».

Riccardo Cavicchi, di Delphi International, partner organizzatore, ha specificato che tutti gli allestimenti floro-vivaistici faranno da ornamento al viale per tutto il mese di maggio. «È un prodotto turistico di primissimo livello – ha detto Cavicchi -, che conferisce risalto alle eccellenze del territorio per fare marketing turistico». Accanto alla parte centrale del programma, quella espositiva, dedicata al verde e ai fiori, non mancheranno animazione per bambini, corsi gratuiti di ikebana, big band, esibizioni di hip hop, per chiudere con la danza dell’A.S.D. Anbar di Erika Forlani.

Alessandro Pasetti, di Made Eventi, partner del consorzio per la programmazione estiva, ha sottolineato il grande sforzo, condiviso anche dall’associazione ‘Comacchio è turismo’ per promuovere 13 eventi diversi su 38 serate. «Ogni settimana ci saranno almeno 3 manifestazioni – ha dichiarato Pasetti -, un fatto senza precedenti».

Si parte, dunque, con il biglietto da visita di “Un mare in fiore”, per lasciare il posto alla seconda edizione di Ciclo Vintage (17 e 18 maggio) che quest’anno, come ha spiegato lo stesso Pasetti, toccherà tutti e 7 i lidi e alla manifestazione di auto storiche ‘Classic Elegance’, in collaborazione con l’Officina Ferrarese e poi ancora, serate di cabaret, di danza con il Zumba Fitness, di letteratura, con ‘Librandosi’, che quest’anno ospiterà tra gli altri il regista Carlo Vanzina, sino all’appuntamento clou con la Notte Rosa, per un non-stop di musica con dj set sul viale.

Si arriverà infine al grande ‘Sbaracco’ dopo il Super Vip Beach Tennis e la selezione regionale di Stella d’Europa.

Presente in conferenza stampa anche Sauro Fioravanti, vicepresidente del Consorzio del Lido Estensi.

Insomma diversi e qualificanti eventi per un’anteprima estiva di assoluto livello.

Katia Romagnoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA