La Nuova Ferrara

Ferrara

Crocevia di musica in laguna Ecco la notte dei pianoforti

Crocevia di musica in laguna Ecco la notte dei pianoforti

A Palazzo Bellini quattro pianisti daranno vita ad un concerto esclusivo L’esibizione di questa sera verrà registrata e diventerà un disco dal vivo

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Sarà un concerto in esclusiva nazionale quello che si terrà questa sera nella sala polivalente di Palazzo Bellini a Comacchio.

Quattro dei più importanti pianisti italiani, conosciuti e stimati in tutto il mondo, si confronteranno in un raffinato dialogo jazzistico, dando vita a un evento unico e irripetibile. Si tratta di un concerto per 4 pianoforti, esibizione assolutamente originale in tutto il panorama del jazz nazionale, in cui si incontreranno Paolo Alderighi, Andrea Pozza, Dado Moroni e Rossano Sportiello. Musicisti dotati di stili personalissimi, ma estremamente compatibili, capaci di raggiungere un totale interplay, grazie a una consolidata reciproca conoscenza e frequentazione musicale.

In attesa della stagione di settembre, che vedrà Comacchio ospitare spettacoli di indiscussa qualità, questo settimo appuntamento di “Tutte le Direzioni in Springtime”, l’edizione primaverile della ricca rassegna musicale organizzata dal Gruppo dei 10, rappresenterà un momento di rara bellezza e seduzione, pensato appositamente per la cittadina lagunare. Sicuramente chi avrà la fortuna di assistere a questo concerto conserverà nel proprio ricordo una delle emozioni più forti che, oggi, un evento musicale possa regalare. I 4 pianisti daranno vita ad un dialogo musicale raffinato ed originalissimo in chiave jazz, per creare emozioni e suggestioni ineguagliabili. Tra i vari ospiti sarà presente anche Luca Conti storica firma della rivista “Musica Jazz”. E se tutto questo ancora non dovesse bastare, si sappia che il concerto verrà registrato e diventerà un vero e proprio album dal vivo prossimamente in vendita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA