La Nuova Ferrara

Ferrara

Da Uisp e Ulss il via ad attività di fit walking

Tre volte alla settimana un'attività semplice, regolare e controllata. Uisp e azienda Ulss 18 di Rovigo attivano anche a Occhiobello il fit walking, una pratica di cammino arricchita da esercizi di...

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Tre volte alla settimana un'attività semplice, regolare e controllata. Uisp e azienda Ulss 18 di Rovigo attivano anche a Occhiobello il fit walking, una pratica di cammino arricchita da esercizi di tonificazione e seguita con parametri che tengano contro di frequenza cardiaca, percezione dello sforzo, tempo e distanze. A ciascun componente del gruppo, guidato da un laureato in scienze motorie, sarà fornito un cardiofrequenzimetro dall'azienda Ulss 18. Le attività si svolgeranno il lunedì e il mercoledì dalle 18.30 alle 20 e il sabato mattina dalle 10.30 alle 12, ritrovo davanti alla piscina comunale di via Gran Bretagna, 1. Il costo è di 8 euro mensili, oltre a 10 euro di quota associativa. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0425-412631 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30); indirizzo e-mail progintegratouisp@libero.it.

Gruppi di cammino. La Uisp di Rovigo, in collaborazione con il comune di Occhiobello e con l'Ulss 18, propone un progetto integrato rivolto alla popolazione adulta e anziana che fa parte delle iniziative per la promozione della salute: un'ora di camminata nel verde ogni martedì e venerdì. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Uisp sempre al numero 0425-412631.