La Nuova Ferrara

Ferrara

fratelli d’italia

Fiaccole al Barco per la sicurezza

Fiaccole al Barco per la sicurezza

Tra i circa 130 partecipanti anche bambini e famiglie di immigrati
GUARDA LA FOTOGALLERY

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Circa 130 persone hanno partecipato ieri sera alla fiaccolata promossa da Fratelli d’Italia nel quartiere Barco, per contestare il degrado presente nella zona. Nessun simbolo di partito, ma solo bandiere tricolori e una notevole presenza di bambini e famiglie straniere. «Siamo qui per aiutare questo quartiere, che ha un grande problema di sicurezza - ha affermato al megafono Alberto Ferretti - Ne abbiamo già organizzata una al Grattacielo e una in via Baluardi dove lo spaccio crea ulteriori problemi quali rapine, scippi e furti. Noi vogliamo una città tranquilla come una volta, non dei ghetti dove i ferraresi non possono entrare perché hanno paura, non delle zone franche per i delinquenti».

Paolo Spath, portavoce di Fratelli d’Italia, ha aggiunto: «Riprendiamoci le nostre strade, i primi a cui vogliamo tributare un applauso sono i bambini che partecipano questa sera. Vogliamo una Ferrara senza paura in cui le mamme e i bambini possano uscire con tranquillità e camminando a testa alta».

Partito dall’Eurospar di via Bentivoglio, il corteo ha compiuto un percorso in senso antiorario fino a ritornare al punto di partenza.

Gabriele Rasconi