La Nuova Ferrara

Ferrara

FERRARA IN JAZZ

I New Quartet tornano in città Rava protagonista al Torrione

I New Quartet tornano in città Rava protagonista al Torrione

Questa sera alle 21.30 si terrà il penultimo appuntamento di Ferrara in Jazz. Il protagonista indiscusso sarà l’inarrestabile creatività di Enrico Rava in compagnia del suo New Quartet. Sono...

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Questa sera alle 21.30 si terrà il penultimo appuntamento di Ferrara in Jazz. Il protagonista indiscusso sarà l’inarrestabile creatività di Enrico Rava in compagnia del suo New Quartet. Sono trascorsi poco più di due mesi da quando il grande trombettista triestino ha incantato il pubblico del Torrione insieme a Gianluca Petrella e Giovanni Guidi, un trio che ha preso forma per la prima volta proprio sul prestigioso palcoscenico estense. Anche in questa occasione Rava torna armato della stessa gioiosa freschezza che contraddistingue una sorpresa pasquale. Freschezza creativa, s’intende, che porta con sé nuove idee musicali e una nuovissima formazione, il suo New Quartet, a confermare una volta di più l’insaziabile sete di conoscenza e sperimentazione del leader unita alla strenua volontà di non adagiarsi mai sulla reiterazione di repertori e collaboratori a dispetto di un percorso artistico corollato da innumerevoli successi. Al suo fianco troviamo i penetranti impasti elettronici della chitarra di Francesco Diodati, il timing inappuntabile di Gabriele Evangelista al contrabbasso ed il caleidoscopico drumming di Enrico Morello. I loro nomi illuminano l’attuale panorama jazzistico nazionale sebbene il più vecchio dei tre abbia da poco superato solamente i trent’anni.

Da non perdere. Per info: 339 7886261 (dalle 15:30). Prenotazione cena: 333 5077059 (dalle 15:30). www.jazzclubferrara.com, jazzclub@jazzclubferrara.com.