La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo verso il voto

Il Pd toglie i veli al rinnovamento

Il Pd toglie i veli al rinnovamento

Nella lista studenti e pensionati. Pigozzi: le donne il valore aggiunto

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Ieri sera si è svolta l’inaugurazione della sede elettorale del Pd alla presenza del candidato sindaco Nicola Rossi, del segretario provinciale Paolo Calvano , della senatrice Maria Teresa Bertuzzi e dei rappresentatini delle liste di Rifondazione e Sel, che appoggiano il candidato Rossi e del Partito Socialista che partecipa alla lista del Pd.

Dopo il simbolico taglio del nastro i convenuti sono entrati nella sede ed è stata presentata anche la lista del Pd.

È stato Marco Pigozzi, segretario del partito, a spiegare le linee guida: rinnovamento, limite dei due mandati, ampio spazio alle donne, alla società civile ed al territorio. Pigozzi ha poi ringraziato per la loro disponibilità sia coloro che hanno deciso di mettersi in gioco, sia tutti coloro che avevano lavorato in consiglio finora. Fortissimo il rinnovamento della squadra (Pigozzi ha voluto usare questo termine, considerando riduttiva la denominazione di lista) che ripropone solo 3 dei consiglieri uscenti, che sono stati presentati uno ad uno. Poi la parola al candidato sindaco Rossi, che ha sottolineato il momento difficilissimo che si sta attraversando, con la spinta da parte di qualcuno a mal considerare i consiglieri solo per il fatto che si sono messi a disposizione e sono stati eletti, e con un lavoro importante e complicato da svolgere per il bene dei cittadini.

Ecco i componenti della lista, in ordine alfabetico: Andrea Barboni, 41 anni, impiegato; Enrico Bassi, 23, studente; Rossella Becchetti, 61, pensionata (indipendente); Marinella Bonazza, 58, assistente sanitaria (Cesta e Coccanile); Katia Amelia Cardinale, 63, pensionata; Anna Celati, 33, impiegata (indipendente); Dario Chinaglia, 40, impiegato; Valeria Colombari, 57, impiegata; Alessandra Cuccu, 60, commerciante (indipendente); Antonio Fioravanti, 63, imprenditore (indipendente, Ambrogio); Maria Elena Mazzanti, 41, impiegata (Saletta); Salvatore Pece, 57, pensionato; Marco Pigozzi, 35, libero professionista; Simone Tracchi, 38, impiegato (Tamara); Lucia Tumiati, 43 anni , avvocato (in quota Partito Socialista).

Alessandro Bassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA