La Nuova Ferrara

Ferrara

cinque arrestati, uno in fuga

Interrogatori in carcere per i rapinatori del Barco

Interrogatori in carcere per i rapinatori del Barco

Il sesto uomo non si trova, sanno chi è e di conseguenza lo cercano in mezza Italia, soprattutto al Sud. La banda della rapina alla gioielleria Martini, invece, ieri è sfilata davanti al gip Monica...

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Il sesto uomo non si trova, sanno chi è e di conseguenza lo cercano in mezza Italia, soprattutto al Sud. La banda della rapina alla gioielleria Martini, invece, ieri è sfilata davanti al gip Monica Bighetti durante gli interrogatori che si sono tenuti in successione in carcere. Per i 5 arrestati dai carabinieri nel blitz preparato da giorni, che ha visto partecipare i militari di Este (Padova), Rovigo e Ferrara, ieri il pm Ciro Alberto Savino ha chiesto la custodia in carcere all’udienza di convalida degli arresti. Ricordiamo che 4 dei rapinatori erano stati arrestati poco dopo il colpo alla gioielleria, mentre un quinto la notte stessa.

Un sesto invece, l’uomo ritenuto il capo della banda, è ancora in fuga ed è riuscito a scappare con il borsone in cui erano stati riposti i preziosi rubati al gioielliere. Che nel tentativo di slegarsi, dopo essere stato bloccato dai rapinatori, è caduto a terra riportando escoriazioni alla testa e altre contusioni a gambe e braccia.