La Nuova Ferrara

Ferrara

Scout diciottenne trovato morto

Scout diciottenne trovato morto

Mattia Monesi, nato a Ferrara e residente a Stienta, è stato rinvenuto senza vita nel suo sacco pelo. Era impegnato in un’escursione sui Colli Euganei

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Tragedia al centro parrocchiale in via Mondonego a Torreglia.

Mattia Monesi, 18 anni, nato a Ferrara, dove peraltro stando alle prime informazioni frequenta l’Ipsia Ercole d’Este e residente a Stienta, in provincia di Rovigo, è morto durante un’escursione con i boy scout.

Il giovane è stato trovato morto nel suo sacco a pelo. Tutto farebbe pensare a un malore durante il sonno.

Mattia, nato a Ferrara il 24 agosto del ’95 e residente con la famiglia a Stienta (Ro), con il suo gruppo di 21 scout più 2 accompagnatori si trovava a Torreglia, in provincia di Padova, per un’escursione pasquale sui Colli Euganei: molti in queste giornate, i gruppi come il suo che si spostano in tutta Italia per trascorrere qualche giorno in compagnia facendo vita comune fermando a dormire nelle parrocchie che hanno la disponibilità di ospitarli.

Un'autentica passione quella di Mattia per lo scoutismo tanto che sul suo profilo facebook accanto alla sua foto campeggia quella di un raduno scout in campagna del novembre scorso. Un ragazzo allegro e solare Mattia, che per raccontarsi su fb si definisce interista al 100%, tra gli interessi al primo posto mette il divertimento, il calcio e di nuovo l'Inter, tra i cantanti preferiti Shakira e Fabri Fibra e tra i libri gli horror.