La Nuova Ferrara

Ferrara

Sembra scongiurato il danno ambientale

ZERBINATE. Si cerca di quantificare il danno, soprattutto quello ambientale, il giorno dopo lo spaventoso rogo di un capannone agricolo nel quale erano stipati materiali di scarto edilizio e...

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ZERBINATE. Si cerca di quantificare il danno, soprattutto quello ambientale, il giorno dopo lo spaventoso rogo di un capannone agricolo nel quale erano stipati materiali di scarto edilizio e pneumatici. Il rogo si è verificato giovedì in via Argine Vela. La prontezza dell'intervento dei vigili del fuoco volontari, i quali hanno circoscritto e domato il rogo evitando che l'incendio scaturito si propagasse ad un altro edificio, ha limitato le emissioni. Carabinieri di Burana e polizia municipale hanno effettuato i rilievi; la “municipale” è intervenuta giovedì proprio nel corso del rogo, per supportare l'azione dei vigili del fuoco. Pare che, al momento, né Asl né Arpa abbiano richiesto o effettuato controlli.

«Nessuno ci ha avvertiti di eventuali controlli, che probabilmente non sono stati ritenuti necessari - ha detto il comandante della polizia municipale dell'Alto Ferrarese, Stefano Ansaloni -. Ritengo che la quantità di materiale non fosse tale da scatenare un'emergenza ambientale». (mi.pe.)