La Nuova Ferrara

Ferrara

Una linea di bus da oggi al servizio di costa e delta

Una linea di bus da oggi al servizio di costa e delta

Amministrazioni ed enti unite nel nome del territorio L’iniziativa rivolta a turisti e residenti facilita i trasporti

19 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. «Per unire i punti, la linea te la diamo noi». Con questo slogan è stata presentata la “Linea di Costa e del Parco del Delta”, il nuovo servizio finalizzato a migliorare e potenziare durante la stagione balneare il servizio di trasporto pubblico sul litorale.

Il servizio, che prenderà il via oggi e proseguirà fino al 12 ottobre (il sabato e la domenica da oggi all’8 giugno e dal 14 settembre al 12 ottobre; giornaliero dal 9 giugno al 13settembre), è stata promossa e realizzata congiuntamente da Provincia e Camera di Commercio di Ferrara, i Comuni di Comacchio, Codigoro, Goro e Mesola, Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po, APT Servizi Emilia Romagna, AMI Ferrara e Visit Ferrara, e gestita dalle aziende di trasporto private di Fem Ferrara Mobilità, con una compartecipazione finanziaria di pubblico e privato.

Tre linee

Un servizio che collegherà il mare dei Lidi alla bellezze artistiche e naturalistiche del Parco del Delta del Po, patrimonio dell'umanità Unesco, attraverso tre diverse linee congiunte, con un unico biglietto giornaliero di 6 euro (gratuito per i bambini sotto al metro di altezza), acquistabile a bordo vettura o nelle rivendite autorizzate: dal faro di Goro, passando per il Castello della Mesola, il Boscone e l'Abbazia di Pomposa, si giungerà fino al Lido di Spina o nel cuore di Comacchio e nelle sue Valli. Un'iniziativa rivolta non solo all'utenza turistica ma finalizzata anche a facilitare il trasporto dei residenti. Molto importante, a tal proposito, il servizio notturno per favorire la sicurezza dei giovani, che potranno spostarsi verso la costa senza mettersi al volante. Per le informazioni e i dettagli relativi al servizio è possibile rivolgersi all'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Comacchio (tel. 0533-314154) oppure consultare il sito www.turismocomacchio.it.

Il vademecum

I biglietti sono acquistabili a bordo e nelle rivendite autorizzate e non è necessaria la prenotazione. Per il servizio - gratis per i bambini sotto il metro di altezza - sono valide le regole del trasporto pubblico locale, con il titolo di viaggio che non è valido sugli altri servizi di linea ordinari. I biglietti ordinari e gli abbonamenti non hanno validità sui mezzi in servizio della "Linea di Costa". E la validità giornaliera del biglietto (che va obliterati o convalidato a bordo) si intende dal momento della convalida fino all'ultima corsa in servizio della stessa giornata, il venerdì e sabato fino alle17. Disponibile anche un autobus per disabil, prenotabile almeno 24 ore prima, ad eccezione della Linea Valli. Info: sempre attivo durante il servizio tel. 349 1932772.