La Nuova Ferrara

Ferrara

Auto data alle fiamme nella notte

Auto data alle fiamme nella notte

Lido Pomposa, incendio doloso devasta una Bmw parcheggiata in strada. Indagano i carabinieri

20 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LIDO DI POMPOSA. Un boato e poi il crepitio delle fiamme hanno svegliato praticamente l’intero Lido Pomposa: un incendio doloso ha devastato una Bmw parcheggiata regolarmente ai lati della strada.

Erano quasi le 3 di notte, della notte tra venerdì e ieri, quando in via Monte Ortigara, al Lido di Pomposa, il vicinato è stato svegliato di soprassalto dal crepitio, appunto, provocato da un incendio ad una autovettura, una Bmw 530, parcheggiata in strada. Sono stati immediatamente avvisati i vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio che hanno spento l’incendio e impedito che si propagasse su altri mezzi fermi in sosta vicina all’auto che bruciava.

Sul posto sono arrivati immediatamente anche i carabinieri della compagnia di Comacchio, ai quali sono ora affidati i rilievi per accertare le responsabilità. E proprio dai rilievi, ma questa volta eseguiti dai pompieri, sarebbero emersi elementi inconfutabili sulla matrice dolosa dell’incendio. Tra l’altro, il fatto che si tratti di un motore diesel avvalora questa tesi. I carabinieri stanno ora cercando di capire il movente di questo grave episodio, anche se le informazioni riguardanti il proprietario dell’auto non avrebbero portato ad alcuna ipotesi utile alle indagini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA