La Nuova Ferrara

Ferrara

Jazz Club, bye bye “Happy go”. A Pasquetta chiude la stagione al Torrione

Jazz Club, bye bye “Happy go”. A Pasquetta chiude la stagione al Torrione

Ultimo appuntamento con Skylark, nuovo e originale progetto discografico del quartetto guidato dalla voce di Laura Avanzolini e dal pianoforte di Michele Francesconi

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Domani sera si terrà l’ultimo appuntamento firmato “Happy Go Lucky Local”. La Pasquetta al Jazz Club di Ferrara si feseggia con Skylark, nuovo e originale progetto discografico del quartetto guidato dalla voce di Laura Avanzolini e dal pianoforte di Michele Francesconi. Completano la sezione ritmica Giacomo Dominici al contrabbasso e Marco Frattini alla batteria. Swinganti jam session seguiranno come di consueto il concerto con ingresso a offerta libera per i soci Endas. Pubblicato da “Zone di musica” lo scorso luglio, Skylark è costituito da standard più o meno noti della tradizione afro americana arrangiati in modo originale e mai scontato dalla creatività di Francesconi. La nuova essenza sonora di cui brani come “But Not for Me” o “It Could Happen to You” sono permeati si esprime nella formula del piano trio impreziosita dal timbro ora fluido e suadente, ora dinamico e vivace della Avanzolini qui coadiuvato dallo spiccato grado di interplay che unisce voce e pianoforte al contrabbasso di Giacomo Dominici e alla batteria di Marco Frattini. Il risultato è quello di un progetto armonioso che gode del calibrato equilibrio tra freschezza di idee, melodia, ritmo e perizia esecutiva laddove, una volta di più, grandi classici rivivono sotto una nuova luce.

Ad impreziosire l’appuntamento di domani sarà il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20) accompagnato dalla selezione Nu Jazz di Andreino Dj. Swinganti jam session seguiranno come di consueto il concerto. Il tutto a ingresso a offerta libera per i soci Endas.