La Nuova Ferrara

Ferrara

turismo

MyFe Card, in dieci mesi vendute cinquemila tessere

A dieci mesi dal lancio di "MyFe card", la carta turistica della città di Ferrara, è stato raggiunto il traguardo delle 5000 card vendute. Una soddisfazione per gli enti promotori - Comune e...

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





A dieci mesi dal lancio di "MyFe card", la carta turistica della città di Ferrara, è stato raggiunto il traguardo delle 5000 card vendute. Una soddisfazione per gli enti promotori - Comune e Provincia di Ferrara, Direzione Regionale per i Beni Architettonici e Paesaggistici dell'Emilia Romagna - che hanno voluto inserire sin dagli esordi l'ingresso gratuito in tutti i musei della città nel pacchetto MyFE.

Da sottolineare il notevole incremento dei dati di vendita in concomitanza con gli eventi promossi sul territorio cittadino, che vanno a consolidare l'immagine di Ferrara Città d'arte e di cultura; una città che coniuga la visita al patrimonio museale a un vivace e ricco programma di manifestazioni nell'arco di tutto l'anno.

Al di là dei numeri, va inoltre ricordato che l'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica e le biglietterie dei Musei hanno registrato dalla diffusione della MyFe card, riscontri positivi da turisti e visitatori sui contenuti e l'offerta della carta stessa. La partnership con gli operatori economici del territorio e con gli organizzatori dei maggiori eventi cittadini va aumentando ogni giorno, arricchendo sempre più il pacchetto di contenuti e di proposte, in grado di aumentare la capacità di accoglienza e appetibilità della card.

Inoltre, dal 1º febbraio basta un click per acquistare on line la card: un percorso agevole e immediato per chi voglia trascorrere qualche giorno nella città estense e uno strumento di commercializzazione su larga scala .

Per tutte le informazioni sulla carta turistica è possibile consultare le pagine internet all'indirizzo "www.myfecard.it".