La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo

Nell’atrio comunale la mostra personale di Nino Mezzaro

COPPARO. Proseguirà fino al 26 aprile presso l'Atrio Comunale (sede Centro servizi per il cittadino, via Roma 28) la mostra personale di Nino Mezzaro. La rassegna dell'artista è stata inaugurata...

20 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Proseguirà fino al 26 aprile presso l'Atrio Comunale (sede Centro servizi per il cittadino, via Roma 28) la mostra personale di Nino Mezzaro.

La rassegna dell'artista è stata inaugurata nei giorni scorsi alla presenza del vicesindaco Marco Mazzali, con l'intervento del critico d'arte Gianni Cerioli, oltre che di Giordana Ferrari dell'associazione Avip Fossalta, promotrice della mostra col Comune. Le numerose ed interessanti opere esposte sono realizzate con le tecniche più diverse, pittoriche, grafiche, fino ad arrivare alla plasticità della scultura e del bassorilievo anche in legno. Una ricerca artistica, quella di Mezzaro (nato a Ferrara nel 1932 e morto a Fossadalbero nel 2003) dove visse per molti anni nella grande casa iniziata da ragazzo, diventando quindi pittore, grafico e scultore, insegnante di materie artistiche fino al 1982, dopo gli studi all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Uomo attento e sensibile, legato anche a Copparo per affetti familiari e amicizie. Per info: 349-525.66.83. (f.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA