La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo verso il voto

Rifondazione, appoggio al sindaco uscente

Rifondazione, appoggio al sindaco uscente

La Aurora: la nostra scelta sulla base di un programma condiviso e rivolto ai più deboli

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. «Appoggio convinto, ma non acritico, al candidato sindaco Nicola Rossi, sulla base di un programma meditato e costruito dalla parte dei più deboli che è stato accettato e fatto suo dal candidato della coalizione di centrosinistra».

Con questa dichiarazione di Margherita Aurora anche il Partito della Rifondazione Comunista propone una sua lista per le elezioni amministrative di Copparo, che sarà in coalizione insieme alla lista civica ed al Pd (si attende a breve anche Sel) a sotegno di Nicola Rossi.

«Attenzione al lavoro, ai problemi della casa, ai deboli in generale, secondo le nostre linee guida, che abbiamo discusso con Rossi e che Rossi ha raccolto in modo integrale nella composizione del suo programma. Ora si tratta di lavorare nella direzione giusta. Ci presentiamo in piazza invece di usare la sede elettorale del Pd, che era comunque libera per le iniziative della coalizione, perché è proprio in piazza che noi intendiamo lavorare e dove abbiamo incontrato, sentito, ascoltato e ci siamo confrontati con i cittadini».

«Fa piacere - ha aggiunto lo stesso sindaco uscente Rossi – l'appoggio di Rifondazione, ed ancor di più piacere fa che si tratti di un appoggio critico e costruttivo, per andare a costruire insieme la proposta ai cittadini e per lavorare poi insieme per affrontare nel modo giusto i grandi problemi da subito».

«La nostra squadra- ha concluso la Aurora - comprende molte donne (sono la maggioranza, 9 su 7), ed ha grande attenzione per gli operai e le fasce deboli. Proponiamo anche alcune persone di lunga militanza e grande esperienza nel movimento, ma nel contempo un fortissimo rinnovamento nei nomi e nelle persone da proporre».

La lista prevede: Margherita Aurora, maestra, 41 anni; Dino Mazzon, 57, esodato Berco; Monica Menegatti, 52, imprenditrice; Marica Marzola, 36, assistente domiciliare; Leonardo Storari, 54, operaio; Elisa Giovannini, 40, edicolante; Michele Faccini, 41, operaio; Beatrice Dal Passo, 71; Lorenzo Mangolini, 53, operatore dei sistemi di sicurezza; Vanna Mazzon, 51, operaia; Arrigo Cirtelli, 65, pensionato; Valeria Romagnoli, 60, assistente domiciliare; Raffaella Perelli, operaia; Elves Ricci, pensionato; Rosana Casadio, 72, pensionata ed Enrico Cirelli, 36 , disoccupato (assessore nella precedente giunta Rossi).

Alessandro Bassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA