La Nuova Ferrara

Ferrara

berra

Eventi e manifestazioni per festeggiare il 25 aprile

BERRA. Il prossimo 25 aprile l’amministrazione comunale di Berra festeggerà il 69° anniversario della liberazione. Diverse le iniziative proposte da enti e associazioni locali, tutte molto...

22 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BERRA. Il prossimo 25 aprile l’amministrazione comunale di Berra festeggerà il 69° anniversario della liberazione. Diverse le iniziative proposte da enti e associazioni locali, tutte molto interessanti. Il programma della giornata prevede alle 9, in piazza della Libertà a Cologna, la deposizione della corona al Monumento dei Caduti per la Libertà.

Quindi, trasferimento a Berra per la formazione del corteo che partirà alle 9.30 dalla sede municipale per avviarsi verso il Monumento ai caduti 9.30. Il corteo partirà dalla sede della residenza municipale alla volta, appunto, del monumento ai caduti dove dopo il saluto del sindaco Eric Zaghini, partirà la commemorazione con intervento degli allievi delle classi V della scuola primaria di Berra e Serravalle, l’intervento degli allievi delle classi III della scuola secondaria di I grado di Berra ed un dono del sindaco agli allievi delle scuole. Alle 10.45, la visita al Sacrario dei Caduti. La cerimonia procederà alle ore 11.45 a Serravalle, con la deposizione, in piazza Mazzini di una corona al monumento ai caduti per la Libertà. Sarà presente, nello svolgersi della manifestazione, la banda musicale comunale di Berra.