La Nuova Ferrara

Ferrara

alberone

Il terreno di via Ghisellini al centro del confronto

ALBERONE. Sul terreno in via Ghisellini, è interrogazione a botta e risposta tra il consigliere di Per le Frazioni, Cinzia Ferrarini, e il sindaco Lodi. Al centro dell’attenzione, l’area inizialmente...

22 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALBERONE. Sul terreno in via Ghisellini, è interrogazione a botta e risposta tra il consigliere di Per le Frazioni, Cinzia Ferrarini, e il sindaco Lodi. Al centro dell’attenzione, l’area inizialmente destinata ad accogliere la nuova scuola materna della frazione, su cui la Ferrarini aveva già presentato in precedenza un richiesta a risposta scritta al primo cittadino.

Tre le domande che sono state poste all’amministrazione comunale dal consigliere della lista Per le Frazioni nell’interpellanza, si va dal motivo per cui «nonostante quest’ultima decisione di spostare il progetto in via Chiesa, la precedente seduta di consiglio comunale ha deciso di procedere con l’esproprio del terreno in via Ghisellini» per continuare con la richiesta di sapere «se l’amministrazione ha qualche idea sull’utilizzo di questa area per nuovi servizi pubblici. Nel caso, invece, non ci siano previsioni in merito, per quale motivo il Comune ha investito denaro per un terreno che non intende più utilizzare».

E mentre il sindaco nella sua risposta scritta al consigliere di minoranza rimanda «all’ampio dibattimento che si è avuto in merito nelle sedute successive», la Ferrarini, insoddisfatta e «non trovando, evidentemente, risposta all’interrogazione», ripropone al sindaco gli interrogativi, sorti dopo che l’amministrazione guidata dal sindaco Lodi ha proposto, dopo due anni in cui si attendeva la scuola in via Ghisellini, di trasferire il progetto in via Chiesa.