La Nuova Ferrara

Ferrara

pomposa

In mostra gli splendori della corte Estense

In mostra gli splendori della corte Estense

POMMPOSA. La mostra fotografica dei soci del Fotoclub  Ferrara, dal titolo “Gli splendori della Corte Estense” è stata inaugurata sabato scorso nell’ambito della rassegna espositiva “PomposArte 2014 -...

22 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





POMMPOSA. La mostra fotografica dei soci del Fotoclub  Ferrara, dal titolo “Gli splendori della Corte Estense” è stata inaugurata sabato scorso nell’ambito della rassegna espositiva “PomposArte 2014 - Mostre d'arte a Pomposa”, promossa dal Comune di Codigoro. Alla cerimonia, effettuata nella sala espositiva della palazzina Iat antistante la chiesa abbaziale, erano presenti il sindaco di Codigoro, Rita Cinti Luciani, la vice, Alice Zanardi, il presidente del Fotoclub Ferrara, Maurizio Tieghi ed un gruppo di figuranti della contrada estense, Borgo San Paolo.

La mostra è allestita con l’esposizione di 40 fotografie a colori scattate presso la palazzina Marfisa d’Este di Ferrara, nel giugno  del 2013. Le riprese fotografiche sono state effettuate da tredici soci del Fotoclub, in collaborazione con i Musei di Arte Antica di Ferrara, che hanno messo a disposizione la prestigiosa dimora estense. La Mostra fotografica è visitabile fino al prossimo 25 maggio, tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, ad ingresso libero.  Questi gli autori delle fotografie esposte: Anna Maria Mantovani, Dimitra Dimopoulou, Germana Melotti, Judith Balari, Stefania Ricci Frabattista, Antonio Faraon, Matteo Martoni, Maurizio Tieghi, Nedo Zanolini, Patrizio Campi, Riccardo Bnfatti, Rberto Del Vecchio e Werther Roman. (pg.f.)