La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo - incontro con i tecnici di area

L’eternit si può smaltire gratuitamente

COPPARO. Amianto: un materiale fortemente inquinante. Il cui costo di smaltimento fino a poco tempo fa, era molto oneroso. Ma recentemente, è possibile il suo smaltimento il modo gratuito, grazie all'...

22 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Amianto: un materiale fortemente inquinante. Il cui costo di smaltimento fino a poco tempo fa, era molto oneroso.

Ma recentemente, è possibile il suo smaltimento il modo gratuito, grazie all'azienda Area di Copparo. Di questo si parlerà oggi pomeriggio alle ore 15, in un incontro pubblico organizzato presso il centro sociale Parco Verde di via Garibaldi 106 (spazio al centro di periodiche iniziative informative verso l'opinione pubblica locale) in particolare saranno presenti alcuni tecnici di Area che forniranno le specifiche ed utili informazioni per il servizio del ritiro gratuito a domicilio del pericoloso materiale.

Ancora spesso presente in notevoli quantitativi in tante abitazioni private del territorio e della campagna circostante.

Un materiale, l'amianto da maneggiare con grande prudenza, con quindi delle particolari modalità di ritiro e smaltimento. Un incontro utile quello di oggi al centro Parco verde, struttura che periodicamente, a parte la quotidiana attività sociale verso i seicento soci, promuove incontri pubblici su svariati argomento e di utilità: dall'ambiente come in questo caso, alla sanità e e sue prospettive in particolare verso le persone anziane.

Temi come la sicurezza, poi il centro ospita anche operatori sociali, psicologi e anziani pazienti del progetto in corso anche a Copparo (oltre che a Ferrara, Cento e Poromaggiore) Il Cafè della memoria, rivolto alle persone con particolare disagio psicologico. Ed ai loro famigliari.

Presidente del centro sociale Parco Verde è Elisa Negossi: al centro è legato anche la Corale dedicata a Oreste Marchesi, di cui è responsabile Edmo Cavallaro, e maestro Leonardo Tosi.