La Nuova Ferrara

Ferrara

POGGIO RENATICO - convegno sull’informatica

La rinascita parte anche dall’innovazione

La rinascita parte anche dall’innovazione

POGGIO RENATICO. Il Comune di Poggio Renatico è stato scelto da Estecom come sede dell’evento “VMware Horizon Suite: l'evoluzione del Mobile Computing”. «Ci è piaciuto individuare questa location per...

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





POGGIO RENATICO. Il Comune di Poggio Renatico è stato scelto da Estecom come sede dell’evento “VMware Horizon Suite: l'evoluzione del Mobile Computing”. «Ci è piaciuto individuare questa location per la giornata odierna – ha spiegato il presidente dell’azienda, Paolo Felloni –, perché Poggio Renatico rappresenta la rinascita nel dopo terremoto. È stato costruito un nuovo municipio, in cui è stato fatto un lavoro importante, e a noi è parso corretto sposarlo con l’innovazione tecnologica. A ciò si aggiunga che il territorio è parte della costituenda Unione di Comuni, la quale nasce anche per darci strumenti nuovi, a potenziare la struttura pubblica».

Al convegno, hanno partecipato i responsabili dell’informatica degli enti pubblici della provincia di Ferrara e non solo. Al centro della giornata di studi il tema dell’utilizzo delle postazioni di lavoro, slegato dalla collocazione fissa.