La Nuova Ferrara

Ferrara

le iniziative

Tombola-show la musica e le “facce da prima”

Non solo tavola e cucina. Il Misen quest’anno è anche “Sagre Happy Hour” con Andrea Poltronieri il quale oltre a proporre musica, giochi e intrattenimento condurrà una tombola-show (venerdì e sabato...

23 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Non solo tavola e cucina. Il Misen quest’anno è anche “Sagre Happy Hour” con Andrea Poltronieri il quale oltre a proporre musica, giochi e intrattenimento condurrà una tombola-show (venerdì e sabato dalle 22): la cartella del primo giro è in omaggio, in palio tablet e ricchi premi gastronomici. Se musica e danza saranno protagoniste del “Gran Galà del Liscio”, con le migliori orchestre e l’animazione del gruppo Musicallegria, altre importanti conferme riguardano il mondo delle due e quattro ruote, con “Vespamagna” (organizzato dal Vespa Club Ferrara) e il raduno nazionale “Campermisen” e quello di auto-tuning. I collezionisti terranno banco a “Misenpassion”.

Un’area del Salone sarà riservata a “Lungo il Po”, il progetto di valorizzazione enogastronomica e turistica dei territori lambiti dal ‘Grande Fiume’, ideato da Ferrara Fiere Congressi, in collaborazione con le province che insistono sull’asta del Po. Qui i visitatori troveranno un percorso espositivo scandito dalle tipicità legate al paesaggio, alla cucina e all’arte che rendono uniche le terre bagnate dal fiume più lungo d’Italia, come ricordano il project manager del progetto Pier Giorgio Dall'Acqua e il fotoreporter Mario Rebeschini.

Tra i partner della manifestazione anche La Nuova Ferrara, che festeggia in fiera i propri 25 anni. Con l’iniziativa “Facce da prima” il pubblico potrà farsi fotografare (ma sono ammessi anche i selfie) e vedere la propria immagine sulla prima pagina del quotidiano, con pubblicazione immediata sul sito www.lanuovaferrara.it. Inoltre, in collaborazione con il Comune di Bondeno, presso lo stand del nostro giornale sarà esposto l’antico torchio con cui, nel 1463, proprio a Bondeno fu stampato il primo libro in Italia. (f.t.)