La Nuova Ferrara

Ferrara

formignana

Un 25 aprile con i giovani

 Un 25 aprile con i giovani

FORMIGNANA. Fai volare la pace. Con questo semplice ma toccante messaggio sarà celebrato a Formignana la ricorrenza del 25 aprile, festa della Liberazione dal nazifascismo. Alle ore 10 sarà celebrata...

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





FORMIGNANA. Fai volare la pace. Con questo semplice ma toccante messaggio sarà celebrato a Formignana la ricorrenza del 25 aprile, festa della Liberazione dal nazifascismo.

Alle ore 10 sarà celebrata la messa di suffragio ai Caduti celebrata da don Rosario Bonaccio, alle ore 10.45 la deposizione al monumento dei Caduti di tutte le guerre e il discorso delle autorità: il sindaco Marco Ferrari ed il giovanissimo sindaco dei ragazzi delle scuole cittadine. Saranno presenti anche autorità civili e militari.

Successivamente ci si sposterà presso la piazza della Fontana e nella piazzetta Grazia Deledda, con il momento piu' toccante della festa nazionale: con il lancio dei palloncini colorati coi messaggio di pace dei bambini di Formignana: quindi un momento conviviale offerto dai volontari del centro sociale Il Viale (di cui è presidente Beniamino Bruni). Una festa dove i protagonisti sono soprattutto i ragazzi ed il messaggio che per l’occasione intendono lanciare è quello di un mondo decisamente migliore di quello attuale.

Franco Corli