La Nuova Ferrara

Ferrara

Volontari a disposizione per oltrepassare il fiume

Volontari a disposizione per oltrepassare il fiume

A Migliarino varie associazioni trasportano i cittadini sul Po di Volano Il servizio gratuito è attivo fino a quando non riaprirà il ponte ciclopedonale

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MIGLIARINO. Procedono velocemente i lavori di rifacimento del ponte ciclopedonale sul Po di Volano a Migliarino, che rientrano nel progetto idrovia ferrarese. Il ponte ciclo pedonale collega l’abitato di Migliarino che il Po di Volano divide in due. Una chiusura che ha creato inevitabile disagio ai cittadini di entrambe le sponde. Per ovviare a questo momentaneo disagio, per le persone sprovviste di autoveicoli che utilizzano il ponte ciclopedonale, è stato istituito un servizio gratuito di trasporto che sfrutta l’altro ponte sul Po di Volano, carrabile, rifatto in un secondo tempo.

Il servizio di trasporto gratuito è operativo dal lunedì al sabato mattina compreso. I punti di partenza ed ovviamente anche di arrivo sono nei pressi di Villa Bottoni Dallago per quanto riguarda via Travaglio, alle 9.30, 10.45 e 15, mentre per via Forti la fermata è nel piazzale del supermercato Di Meglio alle 10.30, 12 e 17. Decisivo l’impegno delle associazioni migliarinesi, Pro Loco, La Lanterna, Nico Soccorso, Acac che hanno messo a disposizione i propri volontari per garantire il regolare svolgimento del servizio.

Maria Rosa Bellini