La Nuova Ferrara

Ferrara

La Scuola di musica moderna presenta la serata di Menabò

Oggi alle 21 nell’aula magna Stefano Tassinari della Scuola di musica moderna Amf, in via Darsena 57 a Ferrara, c’è un concerto presentazione del libro di Roberto Menabò “vite affogate nel Blues”;...

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Oggi alle 21 nell’aula magna Stefano Tassinari della Scuola di musica moderna Amf, in via Darsena 57 a Ferrara, c’è un concerto presentazione del libro di Roberto Menabò “vite affogate nel Blues”; l’ingresso è libero.

Da trent’anni attivo sulla scena musicale del blues e del folk in Italia, Menabò si è esibito, da solo o in ensemble, nei maggiori festival e manifestazioni del settore, tenendo anche work-shop sulla chitarra acustica. Attento interprete dei diversi aspetti della musica folk,  si è interessato in particolar modo alla tecnica del country blues e della chitarra acustica finger-picking.

 Ha al suo attivo tre album a suo nome: “A Bordo del Conte Biancamano” un disco di sola chitarra acustica, “Laughing The Blues” una visione personale dei miti del blues acustico e “Il Profumo del vinile”, una collezione di guitar solo e country blues tradizionali, favorevolmente accolti dalla critica specializzata. Ha scritto articoli e saggi musicali per diverse riviste, ha inoltre pubblicato una monografia sul grande chitarrista americano John Fahey. Inoltre,  ha curato e interpretato le musiche per gli spettacoli teatrali “Verso Perverso” di Franco Insalaco e “Amore Noir” di Loriano Macchiavelli.