La Nuova Ferrara

Ferrara

pomposa

Mostre, concerti e laboratori per la Primavera Pomposiana

POMPOSA. Inizia oggi la seconda edizione della Primavera Pomposiana, che si protrarrà fino al prossimo 4 maggio, proponendo un programma ricco di convegni, mostre, concerti e laboratori didattici,...

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





POMPOSA. Inizia oggi la seconda edizione della Primavera Pomposiana, che si protrarrà fino al prossimo 4 maggio, proponendo un programma ricco di convegni, mostre, concerti e laboratori didattici, organizzato dal gruppo Ape (Associazione Pomposa Eventi) e dalla stessa abbazia di Pomposa.

Per 10 giorni il millenario complesso abbaziale sarà protagonista di molti appuntamenti, a partire da quello inaugurale con la premiazione del concorso fotografico, indetto a livello nazionale, “Il ritratto del suono - La musica tradotta in immagine”, che vede come presidente di giuria ed ospite il fotografo Milko Marchetti.

La premiazione delle foto vincitrici si terrà alle 16.30 alla Sala delle Stilate, alle 17 si terrà l'inaugurazione delle mostre e dell'apertura della torre campanaria. Alle 21, alla Sala delle Stilate avrà luogo la proiezione delle foto che hanno partecipato al concorso con il commento del presidente di giuria, Milko Marchetti.

Maria Rosa Bellini