La Nuova Ferrara

Ferrara

comacchio

Pedalata cicloturistica per ricordare la Liberazione

Pedalata cicloturistica per ricordare la Liberazione

COMACCHIO. Tra i tanti eventi di questo periodo è stata organizzata per domani dall’associazione nazionale Partigiani d’Italia sezione di Comacchio e l’Unione Ciclistica Comacchio- Endas anche una...

24 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Tra i tanti eventi di questo periodo è stata organizzata per domani dall’associazione nazionale Partigiani d’Italia sezione di Comacchio e l’Unione Ciclistica Comacchio- Endas anche una escursione ciclo turistica intitolata “Ciclodelta della libertà”. Tale simpatica iniziativa è giunta alla sua 27ª edizione e attraverso l’attività ludico motoria della bicicletta si fa portabandiera di valori come libertà e pace, per ricordare che il 25 aprile e sì un giorno di festa ma soprattutto un giorno di memoria storica quale anniversario del 25 aprile del 1945. La pedalata cicloturistica non agonistica prevede il ritrovo alle ore 9 presso il presso il Parco della Resistenza in via Garibaldi a Comacchio, la partenza è prevista alle ore 9.30 circa, per fare poi tappa in P.zza V. Folegatti per l’alzabandiera, si proseguirà poi con il caratteristico e suggestivo percorso che attraversa il centro storico e arriva fino alle Valli, passando da Via Garibaldi - Via Fuori Trepponti - Ponte San Pietro - Stazione Foce - pista ciclabile Foce - Salina, tappa a centro didattico Salina - ritorno a Comacchio con arrivo al Parco della Resistenza.

Sono previste premiazioni e ristoro. La quota d'iscrizione: euro 1,00 ragazzi - euro 2,00 adulti (il ricavato sarà devoluto in beneficenza). La manifestazione è aperta e adatta a tutti. L’iniziativa si tiene con il Patrocinio del Comune di Comacchio, l'adesione della Provincia di Ferrara, del Parco del del Delta del Po e dello Spi-cgil. Info email: spozzati4@gmail.com - Iat Comacchio 0533-314154. (c.b.)