La Nuova Ferrara

Ferrara

«Una bellissima famiglia, molto unita»

«Una bellissima famiglia, molto unita»

Lo sgomento dei residenti di corso Porta Reno alla notizia della morte di Tiziana e Ludovica: è davvero tremendo

24 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





La notizia, tragica e sconvolgente, si è sparsa in poche ore e ieri pomeriggio in molti in Corso Porta Reno, dove risiede la famiglia Grazzi-Leonardi - erano già a conoscenza della morte di mamma Tiziana e della piccola Ludovica, restando in apprensione per le sorti della sorellina più piccola ricoverata in Rianimazione all’ospedale S. Anna di Cona.

È in un bel palazzo al civico 69 che la famiglia ha la residenza, persone molto conosciute anche perché la simpatia della bambine non passava certamente inosservata.

«In pratica - dichiara una signora con le lacrime agli occhi - quelle due bimbe sono sempre state le nostre mascotte per la grande carica di simpatia che avevano, specie la più grande, Ludovica. Non ci sono parole per descrivere questa disgrazia».

«Sono letteralmente costernato - dichiara un altro residente - notavo spesso tutta la famiglia in zona, è davvero una tragedia incredibile e crudele per il modo con cui si è verificata».

Molti ricordano anche il fatto che Tiziana, originaria di Oderzo (Treviso) era venuta ad abitare a Ferrara dopo il matrimonio con il marito Paolo Grazzi, stimato professionista, che lavora con il fratello alla Sefim.

«Che peccato - continua un’altra signora che conosceva bene Tiziana - era una famiglia così felice e unita. Li vedovo alla mattina quando scendevano per portare a scuola le bimbe».

Poi arriva la notizia direttamente dall’ospedale che la bambina più piccola, ricoverata in rianimazione, non dovrebbe essere in pericolo di vita. Si tira un sospiro di sollievo, ma il colpo è forte per questa duplice tragedia che ha distrutto una famiglia. «È davvero terribile tutto questo », riesce solo a dire una ragazza prima di commuoversi.