La Nuova Ferrara

Ferrara

A Codigoro più richieste per lo studio

CODIGORO. Aumentano le richieste di sostegno e l’amministrazione mette a disposizione un contributo per sostenere il diritto alla studio. È quanto ha fatto il Comune di Codigoro, che ha destinato...

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CODIGORO. Aumentano le richieste di sostegno e l’amministrazione mette a disposizione un contributo per sostenere il diritto alla studio. È quanto ha fatto il Comune di Codigoro, che ha destinato una somma complessiva 6mila 585 euro per garantire la gratuità, totale o parziale, dei libri di testo a favore degli alunni che adempiono l’obbligo scolastico nel corso dell’anno scolastico 2013/2014, in possesso dei requisiti richiesti. In particolare, si tratta di alunni che fanno parte di nuclei familiari che presentavano una situazione economica equivalente (Isee) che è uguale o inferiore a1 0 mila 632 euro. Un contributo di 4mila 609 euro, assegnato a tale scopo dalla Provincia di Ferrara, pari al 65,5 per cento della somma totale richiesta - pari 10mila 47 euro - consente di provvedere alla liquidazione delle 45 richieste (12 in più rispetto all’anno scolastico precedente) che sono pervenute agli uffici municipale e che rientravano nei parametri di accoglimento richiesti.

Pertanto, il Comune ha provveduto a suddividere l’importo trasferito tra le 24 richieste di contributo provenienti da studenti frequentanti la scuola elementare e 21 richieste presentate da studenti che frequentano la scuola media dell’Istituto comprensivo statale codigorese nel corrente anno scolastico.

Piergiorgio Felletti