La Nuova Ferrara

Ferrara

Bando per le giovani coppie in cerca di casa

Bando per le giovani coppie in cerca di casa

Argenta, contributo regionale di 30mila euro per l’acquisto di abitazioni in un elenco speciale

25 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. Essendo Argenta inserita nel cratere dei Comuni terremotati, sono in arrivo importanti novità per le giovani coppie argentane che vogliono acquistare un alloggio. Con un apposito bando, la Regione Emilia Romagna si propone di aiutare le giovani coppie ma anche altri nuclei familiari, ad acquistare la proprietà della prima casa con patto di futura vendita, dopo un periodo di locazione o assegnazione in godimento di massimo quattro anni. C'è inoltre la possibilità che le parti possono concordare la compravendita dell'alloggio anche prima della scadenza dei quattro anni di locazione o di assegnazione in godimento. Il contributo è pari a ventimila euro per alloggio, elevato a trentamila per i nuclei residenti nei Comuni terremotati e Argenta c'è dentro.

Non solo, questi contributi, possono essere aumentati di tremila euro per gli alloggi realizzati con tecniche che garantiscono l'applicazione dei requisiti di prestazione energetica e di ulteriori duemila euro per il nuclei nei quali sia presente almeno un figlio.

Nel concreto, i nuclei familiari che sono in possesso dei requisiti richiesti dallo stesso bando, possono fin da ora ed entro il 23 luglio individuare un alloggio del tipo previsto in una particolare lista che è stata approvata, sottoscrivere un pre-contratto col proprietario dell'alloggio stesso.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.intercent.it Inoltre, quei nuclei familiare che hanno sottoscritto un pre-contratto entro il termine del 21 luglio, possono presentare la domanda di contributo compilando il form on-line disponibile al link Una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA