La Nuova Ferrara

Ferrara

IL COMUNE ne assume per ora la gestione

L’impianto sportivo di Dosso resta al servizio del paese

DOSSO. La Dossese Calcio a fine aprile dovrà lasciare la struttura sportiva che la ospita. La società non ha partecipato al bando di gestione indetto dal Comune per tutte le società e, come da...

2 MINUTI DI LETTURA





DOSSO. La Dossese Calcio a fine aprile dovrà lasciare la struttura sportiva che la ospita. La società non ha partecipato al bando di gestione indetto dal Comune per tutte le società e, come da regolamento, la Dossese Calcio, non hanno più diritto di utilizzare l'intera struttura: campo da calcio, spogliatoi, sala polivalente e campo da tennis. La gestione, a partire da maggio e fin quando non si troverà un nuovo gestore, passerà al Comune di Sant’Agostino, che garantirà, sia alla squadra di calcio, alle altre attività sportive e alla comunità la fruibilità della struttura.

«La Dossese Calcio ha avuto lo stesso trattamento del San Carlo e del Sant'Agostino - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Filippo Marvelli- e gli uffici hanno spiegato e contattato più volte il presidente della Dossese, invitandolo a partecipare al bando, ma nessuno si e presentato, così solo per Dosso e stato fatto un nuovo bando, dove la Dossese non poteva partecipare per legge in quanto non si era presentata al primo, ma in ogni modo non si e presentato nessuno, e questo di conseguenza riporta la gestione della struttura nelle nostri mani. In attesa di capire dopo le elezioni in che modo portare avanti questa gestione, il Comune garantirà alla comunità gli stessi servizi».

Si parla di una possibile scomparsa della Dossese calcio, ma quanto c'e di vero in tutto questo? «Noi faremo il possibile perché ciò non accada - evidenzia l’assessore Olga Scimitarra - in quanto alcuni ragazzi della squadra si sono mostrati disponibili a continuare con una sorta di gestione autonoma, cosa che spero accadrà».

Il sindaco Fabrizio Toselli conclude: «Ci dispiace per i vertici della Dossese Calcio, che ringraziamo per il servizio svolto in questi anni per Dosso, ma nello stesso tempo ci dispiace anche che abbiano scelto di non partecipare al bando e continuare la loro attività, per il sociale e per il paese, scegliendo di rinunciare a tutto. In ogni caso, la struttura sarà a pieno servizio della comunità, tutti i cittadini attenendosi ai regolamenti comunali, potranno utilizzare l'intera struttura senza alcun problema. Inoltre dopo le elezioni e già stato preventivato di aprire un bando per la gestione della sala polivalente e di un eventuale chiosco di gelati che dovrebbe essere realizzato in un futuro a Dosso». (m.t.c.)