La Nuova Ferrara

Ferrara

in distribuzione negli iat e nelle strutture ricettive

Lidi, il nuovo catalogo è ancora più ricco

Lidi, il nuovo catalogo è ancora più ricco

COMACCHIO. Si alza il sipario sull’imminente stagione balneare della costa di Comacchio e, come di consueto, arriva in distribuzione la nuova edizione del catalogo turistico 2014: uno strumento di...

25 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Si alza il sipario sull’imminente stagione balneare della costa di Comacchio e, come di consueto, arriva in distribuzione la nuova edizione del catalogo turistico 2014: uno strumento di accoglienza per il turista, realizzato dal Comune di Comacchio in stretta collaborazione con la Provincia di Ferrara e col Centro Unificato di Informazioni Turistiche di Ferrara. Una guida che ogni anno si rinnova nella forma e nei contenuti, ponendosi come il miglior biglietto da visita per gli ospiti della nostra costa.

Le singole sezioni in cui è diviso il catalogo offrono un focus particolare sulle principali risorse turistiche del litorale: mare e spiagge, ambiente e natura, arte e cultura, navigazione, gastronomia, cicloturismo. Particolare risalto è stato dato alle escursioni sul territorio, con l’apposita sezione “Il Delta che non conosci”, contenente tutte le proposte di escursione all’interno di Comacchio, delle sue Valli o alla foce del Po, con orari, costi ed informazioni dettagliate.

Tra le novità, oltre all’inserimento all’interno di ogni pagina del nuovo brand promozionale del territorio costantemente richiamato anche nella grafica e nei colori, figurano pure alcune pagine speciali dedicate a particolari iniziative: il biglietto cumulativo “Comacchio Museum Pass”, ticket unico che offre la possibilità di visitare tutti i musei cittadini, e la “Linea di Costa e del Parco del Delta”, il nuovo servizio finalizzato a migliorare e potenziare durante la stagione balneare il servizio di trasporto pubblico sul litorale.

Come sempre, il catalogo si presenta composto di due diverse pubblicazioni, distinte ma coordinate tra loro per formato e grafica con funzionalità differenti e complementari: la guida promozionale stampata in 55.000 copie e tradotta in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, danese e olandese; l’annuario (5.000 copie) di tutte le strutture ricettive del territorio con tipologie di offerta, prezzi e servizi.

Il nuovo catalogo è in distribuzione negli uffici Iat del territorio, nelle strutture ricettive e nel corso di eventi e manifestazioni che si svolgeranno sul litorale. Info www.turismocomacchio.it