La Nuova Ferrara

Ferrara

Mlb a Bruxelles con Carrà e Bombardieri

C’è anche la galleria ferrarese di Maria Livia Brunelli alla prestigiosa fiera d’arte contemporanea Off Contemporary Art Fair Brussels, che avrà luogo fino al 28 aprile a Bruxelles, in concomitanza...

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





C’è anche la galleria ferrarese di Maria Livia Brunelli alla prestigiosa fiera d’arte contemporanea Off Contemporary Art Fair Brussels, che avrà luogo fino al 28 aprile a Bruxelles, in concomitanza con una delle più importanti fiere d’arte contemporanea al mondo. Nella capitale belga, in questa occasione, saranno presenti il ferrarese Marcello Carrà, noto per i suoi grandi disegni a penna bic, e il bresciano Stefano Bombardieri, noto in città per il rinoceronte sospeso alla Rotonda Foschini e per i grandi animali in via di estinzione che disseminati nel centro storico in per “The Faunal Countdown”.

La Mlb home gallery già lo scorso anno ad ArteFiera a Bologna aveva conquistato visitatori e stampa con l’installazione di Stefano Scheda, ricoprendo il pavimento dello stand con migliaia di monetine da un centesimo, simbolo dei fondi per i terremotati dell’Emilia che stentavano ad arrivare, e che erano comunque “centesimi” rispetto ai danni subiti. E se a Basilea gli artisti esposti erano stati invitati a interpretare il tema della crisi dell’Europa, ora, a Bruxelles, i due artisti dialogheranno tra loro per un progetto che vuole riscoprire, in un mondo dominato da ritmi sempre più accelerati, il valore del raccoglimento e della riflessione. Insomma, un’altra soddisfazione per la Mlb e la sua titolare Maria Livia Brunelli.