La Nuova Ferrara

Ferrara

Plug Festival con grandi nomi ai Lidi

Plug Festival con grandi nomi ai Lidi

Gli organizzatori si spostano nell’ex Topkapi, contatti in via di definizione con Bob Sinclair, Emis Killa e Nek

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Niente Plug Festival? Sì e no, nel senso che saltano le date inizialmente previste, ma il calendario in realtà sarà più ricco, diventando il secondo festival per grandezza in Italia, dietro solo a quello di Gallipoli.

Anis Ben Aissa, presidente della neonata associazione The Plug ieri ha partecipato all’incontro della commissione in Comune. Saltata l’idea iniziale di farlo in una proprietà privata ad inizio Lido Spina, perché l’ente Parco del Delta lo impediva, ecco la controproposta con tre aree alternative: l’ex Topkapi, un’altra area agricola e quella davanti al Martin Pescatore. Proprio quest’ultima pareva la più indicata, ma nuovo ostacolo i tempi, così alla fine attraverso il Comune è stata contattata la proprietà del Topkapi. Ora per i permessi si potrà partire solo a giugno, saltano così gli eventi previsti il 26 aprile e 31 maggio.

Ma nella sfortuna gli organizzatori (tutti privati) avranno un’ampia area per tre mesi a loro completa disposizione. Ed ecco che gli eventi aumenteranno: due in giugno, due in luglio e tre in agosto. Il calendario e gli appuntamenti sono da definire, ma si fanno già nomi importanti in arrivo, come il rapper Emis Killa, i concerti di Nek e Gem Boy con Cristina d’Avena e le tradizionali serate del Plug Festival con grandi dj ed un nome su tutti, quelllo del mitico Bob Sinclair. (d.b.)