Questa mattina inizia il Misen Al via il Salone delle sagre
Salone Nazionale delle Sagre - Misen è pronto al via! Dopo il clamoroso successo di pubblico e di espositori riscosso nel 2013 – ventimila visitatori e oltre cento sagre partecipanti –, a partire da...
Salone Nazionale delle Sagre - Misen è pronto al via! Dopo il clamoroso successo di pubblico e di espositori riscosso nel 2013 – ventimila visitatori e oltre cento sagre partecipanti –, a partire da oggi e fino a Domenica 27 le nozze tra cucina di qualità e tradizione tornano a celebrarsi nei padiglioni della Fiera di Ferrara, per la quarta edizione.
Organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione Turistica Sagre e Dintorni, il Salone è l’unico evento in Italia dove, con un solo biglietto d’ingresso, il pubblico può assaggiare le prelibatezze di sagre enogastronomiche provenienti da ogni angolo della penisola, e trascorrere piacevolmente tre giorni tra attrazioni, gare, dimostrazioni, balli, tombole e shopping.
Dopo il taglio del nastro, fissato per le 10, il programma della giornata inaugurale prevede la distribuzione di cassette di frutta alle sagre, nell’ambito del progetto “Sfrutta la Sagra” che, nato da un'idea di Adriano Facchini, Claudio Gamberini, Roberto Fiammenghi e Paolo Bruni, punta a promuovere l’inserimento della frutta italiana di stagione nel circuito delle sagre. Dalle 10, nel laboratorio non-stop “A scuola di pane”, un maestro fornaio insegnerà a preparare quello che ne “Il mulino del Po” Riccardo Bacchelli definiva “il pane più buono del mondo”, ovvero la coppia ferrarese. Alle 10.30, nell’Area Concorsi del padiglione 4, gli chef di Zanussi Elettrodomestici terranno, invece, il corso “Le nuove tecnologie in cucina”.
Ricordiamo che al Misen c’è lo stand della Nuova Ferrara che ha tra le iniziative anche “Facce da Prima!”
Inserto centrale da pagina 22