La Nuova Ferrara

Ferrara

Toselli rilancia la sfida con “Ricostruire il futuro”

Toselli rilancia la sfida con “Ricostruire il futuro”

Sant’Agostino, presentata la lista del sindaco uscente che punta alla riconferma Centrodestra e centrosinistra insieme per superare i danni del sisma e la crisi

25 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SANT’AGOSTINO. Fabrizio Toselli, sindaco uscente e ricandidato alla carica di primo cittadino di Sant’Agostino, ha presentato ieri pomeriggio, nel piazzale della scuola media, i componenti della sua lista. Un vero e proprio “listone”, forte della presenza di centrodestra e centrosinistra insieme, e del quale fanno parte 12 candidati: sei residenti a Sant'Agostino, quattro a a San Carlo e due a Dosso. Ecco tutti i candidato consiglieri: Simone Tassinari, Filippo Marvelli, Olga Scimitarra, Ilaria Vergnani, Renza Rossi, Vittorio Ferrioli, Michele Santi, Denis Bonamici, Maria Mastrandrea, Marco Margutti, Giovanni Bonaldo, Silvia Bonazzi.

Per la lista è stato scelto il nome “Ricostruire il Futuro”, con un simbolo particolare: 4 pezzi di puzzle colorati uniti tra loro. Simbolo scelto per esprimere la vivacità e l'unione come spiega Toselli: «Abbiamo scelto 4 pezzi di puzzle, perché quando si incastrano tra loro i pezzi di un puzzle, un nuovo mondo prende forma davanti ai tuoi occhi, e da pezzi sparsi qua e la, si riesce a costruire un ampia varietà di immagini, ed e proprio questo che vogliamo comunicare alla nostra comunità, che anche se le cose davanti ai nostri occhi sembrano piegate e sgualcite, e frammentate qua e la, con coraggio e amore, posizionando ogni pezzo al suo posto , il risultato e comunque fantastico». In più, continua il candidato sindaco, «credo fortemente in questo progetto, e nella mia squadra. Ho scelto persone che sono vicine alle realtà del nostro territorio , che a loro volta, pur mantenendo le simpatie per i vari partiti, si impegneranno insieme a me per il bene del territorio». Il programma ha come linee guide, la ricostruzione, la lotta alla crisi, la fusione dei comuni e «tutto quanto necessita ai nostri cittadini. Saranno anni di amministrazione impegnativi - ricorda Toselli - quelli che ci attendono, ma sono pronto a rimettermi in gioco, con entusiasmo e grinta. Il mio scopo è ridare a tutte le famiglie e alle attività colpite dal sisma, quanto perso. Abbiamo scelto di fare questa presentazione in strada davanti le scuole medie perché la strada accomuna tutte le persone e ti da la sensazione di libertà e la scuola medie invece accoglie al suo interno tutti i giovani di Sant’Agostino, San Carlo e Dosso». Il 9 di maggio alle 21 presso la Sala Bonzagni Toselli e il suo gruppo , si presenteranno ai cittadini, nel corso dell'incontro pubblico.

Maria Teresa Cafiero